Ci sono momenti nella vita in cui capisci che è tempo di cambiare. Perché quello che stai facendo non ti fa stare bene, quello che sei diventato non corrisponde alla tua vera identità, dove sei ti senti fuori posto. E hai un’urgenza dentro, quella di essere finalmente protagonista del tuo mondo. È quello che è successo a me qualche tempo fa, quando un bel giorno ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono licenziata. Non solo dall’azienda in cui lavoravo come impiegata, ma da una quotidianità che si stava allontanando giorno per giorno dai miei progetti, dalle mie aspettative e da quello che ero io, davvero, nel profondo.
Questa consapevolezza è nata all’interno di un processo verso la conoscenza di me stessa e dei miei obiettivi, che ha iniziato a svilupparsi con i corsi in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) umanistica insieme a un percorso di crescita personale attraverso la Mindfulness. Sotto la guida di un Trainer, un life Coach e un Maestro straordinari sono riuscita a trasformare i miei schemi mentali e a delineare una nuova identità che stava prendendo forma dentro me.
Ho così scoperto non solo una nuova visione del mondo ma anche quella che è oggi la mia strada e la mia passione: la formazione. Per mettere la mia esperienza al servizio degli altri.
Oggi, il mio ruolo è sostenere le persone – che siano professionisti, manager di azienda, dipendenti o individui in cerca della propria strada – a intraprendere un percorso di libertà, attraverso cui abbandonare la propria zona di comfort per aprirsi a una vita, un lavoro o una realtà più piena e gratificante. Seguendo le proprie sensazioni e il proprio talento, coltivando interessi, osservando il mondo, vivendo ogni attimo, tornando padroni assoluti del proprio tempo.
Collaboro con aziende, enti di formazione e scuole private come docente di corsi dedicati alla comunicazione consapevole, alle relazioni interpersonali alle tecniche di vendita e alla relazione con il cliente. Faccio parte del team Passodue. Incontro le persone in percorsi individuali di consapevolezza, per aiutarle a definire meglio i propri obiettivi e a scoprire i propri talenti. La mia ricerca è in continua evoluzione per ampliare le mie conoscenze, continuare a crescere e trasmettere agli altri le mie comprensioni, in un continuo scambio di valore fra me e le persone che incontro.
Leave a reply