SERENA, DI NOME E DI FATTO


Da tanto tempo mi chiedevo cosa avrei provato ad avere il coraggio di lasciare un posto che non faceva più per me. Nonostante la paura che inevitabilmente accompagna le scelte importanti, la sensazione immediata è stata di leggerezza e senso di libertà.

Ci sono momenti nella vita in cui capisci che è tempo di cambiare. Perché quello che stai facendo non ti fa stare bene, quello che sei diventato non corrisponde alla tua vera identità, dove sei ti senti fuori posto. E hai un’urgenza dentro, quella di essere finalmente protagonista del tuo mondo. È quello che è successo a me qualche tempo fa, quando un bel giorno ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e mi sono licenziata. Non solo dall’azienda in cui lavoravo come impiegata, ma da una quotidianità che si stava allontanando giorno per giorno dai miei progetti, dalle mie aspettative e da quello che ero io, davvero, nel profondo.

UNA STRADA CHIAMATA FORMAZIONE

Questa consapevolezza è nata all’interno di un processo verso la conoscenza di me stessa e dei miei obiettivi, che ha iniziato a svilupparsi con i corsi in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) umanistica insieme a un percorso di crescita personale attraverso la Mindfulness. Sotto la guida di un Trainer, un life Coach e un Maestro straordinari sono riuscita a trasformare i miei schemi mentali e a delineare una nuova identità che stava prendendo forma dentro me.
Ho così scoperto non solo una nuova visione del mondo ma anche quella che è oggi la mia strada e la mia passione: la formazione. Per mettere la mia esperienza al servizio degli altri.

IO, TUTOR DEL VOSTRO TALENTO

Oggi, il mio ruolo è sostenere le persone – che siano professionisti, manager di azienda, dipendenti o individui in cerca della propria strada – a intraprendere un percorso di libertà, attraverso cui abbandonare la propria zona di comfort per aprirsi a una vita, un lavoro o una realtà più piena e gratificante. Seguendo le proprie sensazioni e il proprio talento, coltivando interessi, osservando il mondo, vivendo ogni attimo, tornando padroni assoluti del proprio tempo.

Collaboro con aziende, enti di formazione e scuole private come docente di corsi dedicati alla comunicazione consapevole, alle relazioni interpersonali alle tecniche di vendita e alla relazione con il cliente. Incontro le persone in percorsi individuali di consapevolezza, per aiutarle a definire meglio i propri obiettivi e a scoprire i propri talenti. La mia ricerca è in continua evoluzione per ampliare le mie conoscenze, continuare a crescere e trasmettere agli altri le mie comprensioni, in un continuo scambio di valore fra me e le persone che incontro.