La luce è bassa e calda, il silenzio avvolge l’ambiente, non ci sono orologi a scandire il tempo, una sensazione di calma si diffonde in me e subito mi ritrovo in una dimensione senza spazio e senza tempo nella quale mi sento a casa.
Ho contatto Nicole per affidarle la realizzazione del mio sito web. Questo è il primo incontro, il primo step del progetto, fatto di voci e silenzi, parole e ascolto.
Parlare con lei è un viaggio dentro me stessa, durante il quale scopro dettagli di me che mi sorprendono: raccontarmi a lei mi dà la possibilità di osservarmi da fuori, con obiettività, per mettere in luce ciò che spesso di me do per scontato come dettagli ormai noti sui cui non valga la pena soffermarmi.
La sua guida gentile mi stimola a dare valore a ciò che vedo in me. Io che mi muovo nel mondo sempre in base a ciò che sento, scopro uno spettacolo di luci e ombre, di colori, di forme, una danza di immagini che mi appaiono mentre percorro i contorni di me stessa, chi sono, quali valori mi muovono nel profondo, cosa voglio realizzare per me e per gli altri.
Potrei definire Nicole un soul designer che aiuta la persona a mettere a fuoco l’essenza di ciò che È, a delineare il percorso da seguire e gli obiettivi da raggiungere, una progettista che dà vita ad uno spazio grafico nel quale “esporta” l’identità di chi ha davanti e la sua mission, dandogli una forma nuova attraverso la quale la persona si senta rappresentata.
Lei è Nicole Oriani, di Type&Tape, che ho incontrato grazie a Camp Me Up: dove le idee si trasformano in progetti condivisi.
Leave a reply